Con sorpresa ho visto la locandina del film di V f
Con sorpresa ho visto la locandina del film di V for Vendetta. Stupore. Altro film tratto da un romanzo a fumetti di Alan Moore (disegnato da David Loyd), una delle storie più dense e stupende sulla libertà, l’anarchia e … la vita. Un’opera che non dovrebbe mancare nella libreria di nessuno, compresa in quella dell’italiano mediosnob.
La preoccupazione è la stessa che ho respirato in Sin City di Miller, l’incapacità di trasferire in due ore di film l’interezza di una complessità incredibile di pensieri e sentimenti e atmosfere. E’ successo purtroppo con From Hell…
Mi hanno fatto notare che Frank Miller è rimasto colpito da ciò che sta avvenendo con le vignette satiriche e l’estremismo islamico, ha intenzione di scrivere una sorta di Batman contro Bin Laden. Conoscendo la creatività dura, noir e decadente dell’artista non oso immaginare. Il suo Dark Knight è rimasto immortale perchè è stato un pugno allo stomaco per tutti. Cosa farà a pezzi ora?
18 Febbraio 2006 alle 01:58
Hai visto la mia anima gemella?
Si, l’ho incrociata pochi minuti fa.
Aveva una gran fretta. Controllava se mancava un giorno nella lista delle pillole dei suoi anticoncezionali.
Mi aveva detto di aver conosciuto Marchus in un lo
18 Febbraio 2006 alle 02:05
Hai rotto le palle con se sorprese… ma ancora non l’hai capito che è commercio questo? Ancora a pensa a l’arte stai?
18 Febbraio 2006 alle 02:08
Miller colpito? Io sento di molti uccisi…
18 Febbraio 2006 alle 12:43
Anonimo, hai sempre lo stesso problema: ti piace parlare di cose che non conosci. Ti fa male alla salute. Miller reagisce nella maniera più intelligente davanti a tutte le uccisioni fatte: non c’è differenza tra lui, me o te, rileggi pensa e poi scrivi..
18 Febbraio 2006 alle 12:44
Almeno chi pensa all’arte ha la possibilità di dividere le varie realtà e di dare le giuste dimensioni alle cose.
18 Febbraio 2006 alle 20:48
Il gioco della carota davanti al mulo per farlo andare piu veloce… per farlo vendere…
19 Febbraio 2006 alle 18:59
Non puoi mettere a tacere quello che pensa un creativo tacciandolo di farlo per soldi. Non sai come scrive, non sai come disegna, se tu lo sapessi sapresti che tipo di approccio avrebbe, non sarebbe economico.
19 Febbraio 2006 alle 19:01
Devi pesare le parole e non avere la fobia dei complotti. Se mai ce ne fosse uno da analizzare strano che non ti chiedi come mai stanno facendo questo ORA per una vignetta pubblicata 3 mesi fa!
22 Febbraio 2006 alle 00:28
Non ho di queste fobie… ma un pizzico di malizia nella vita ci vuole… se no che vita sarebbe? Solo discesa o salita? Non ti piacciono le montagne russe? E poi io mi riferivo al film non al fumetto… oppure Alan Moore ora fa anche il regista?
minkia