Assenza prolungata: ho avuto da fare. Rimango s
martedì, 26 Aprile 2005Assenza prolungata: ho avuto da fare.
Rimango sorpreso dal comportamento di una certa stampa nei confronti di Ratzinger, Papa Benedetto XVI. Non mi inoltro in pensieri bagnati di politica, rimango semplicemente interdetto dal pregiudizio del pensiero. Definirlo “Pastore tedesco” probabilmente può denotare una efficace creatività, ma è tutta posta verso la… malignità. Senza poi parlare della solita stampa inglese. Evidentemente è un po’ difficile porre una propria identità in una maniera decisa ma non chiusa che non sia musulmana, ebrea o di una certa ideologia politica. Tra l’altro si cerca di affermare una idea di cattolicesimo che tutto è fuorchè arroganza, ma questo lo si vedrà in questi giorni. L’arroganza va bene solo per vendere una prima pagina.
Fumetto: ho avuto da fare con il concorso di Lanciano. Niente di fatto per me,me lo aspettavo. Per evitare le sensazioni dell’anno scorso ho evitato il seminario, seppure ci siano stati Milazzo e Rinaldi. Più vado avanti più mi rendo conto di avere un segno mio molto poco condivisibile. Bel problema, forse. L’altro giorno un ragazzo affacciandosi sul mio sito si è posto un problema: a che autore raffrontarmi? Non si percepiscono influenze, quindi dovrebbe essere un problema. Avere un segno diverso, non rapportabile, è un problema.
Ma è giunto un premio di consolazione: un articolo a sorpresa su Intercity, rivista del vario abruzzese. Nella rubrica siti. Non rientrava ora nei miei programmi, volevo aspettare un altro po’, ma questa sorpresa la devo ad un mio cliente – tifoso: Angelo (angeltouch.it, bel logo, chi te l’ha fatto?eh eh). Che ringrazio anche qui. Ha fatto pressioni per fare uscire un articolo molto efficace. Lo inserirò nel forum appena possibile… Sono rimasto contento!